Come creare una campagna Facebook Ads in poco tempo

come creare annunci facebook efficaci

Ho intervistato Massimo Chieruzzi, CEO di AdEspresso, una start-up italiana (ora parte del gruppo di Hootsuite) che fattura oltre 95% fuori dallo stivale grazie ad una piattaforma superlativa per creare e gestire la pubblicità di Facebook in modo rapido, intuitivo ed estremamente efficace.

Attraverso l’uso del suo software ci mostrerà come creare un annuncio con Facebook ADS in tempo reale per promuovere un evento fisico.

Nel farlo ragionerà ad alta voce, facendomi una specie di sessione di coaching, in cui mi aiuta a focalizzare di volta in volta:

  • cliente ideale da targettizzare
  • messaggio e beneficio da veicolare
  • opzioni per split-test
  • dove ha senso fare uno split-test e dove è meglio evitare
  • come creare una landing page ottimizzata e che sia coerente con l’annuncio mostrato

Ecco alcuni commenti dei partecipanti

Webinar molto utile perché Massimo, descrivendo l’uso di AdEspresso, ha dato molti consigli utili e pratici da usare anche autonomamente in Facebook; “testare” credo sia stata la parola chiave del webinar e su questo sono pienamente d’accordo, non si ha mai la regola cardine per un post, ogni post funziona a modo proprio e questo l’ho provato con la pagina del mio negozio. Grazie per l’ oretta che ci hai dedicato.

Prova gratis AdEspresso per 15 giorni

Sfrutta il coupon TEMPOSUPER per ottenere lo sconto del 15% (per i primi 3 mesi di abbonamento a qualunque versione della piattaforma AdEspresso) e iniziare subito la tua campagna Facebook Ads.

Per restare in contatto con AdEspresso e Massimo Chieruzzi

Blog | Facebook

Post Consigliati

3 Strumenti di Produttività per velocizzare i Proc... Come persone siamo sempre alla ricerca di una macchina dai consumi più efficienti, di strade che siano più stabili, di servizi che siano più facili da utilizzare. E lo stesso vale per gli strumenti ch...
Giacomo Freddi – Come portare a termine i pr... Giacomo Freddi nasce come programmatore e web designer. Pieno di buona volontà e grandi capacità tecnica crea una serie di blog e di app che, purtroppo, non hanno fortuna. Fino a che qualcosa fa "clic...
Come fare il pieno di energia quando ti senti stan... Essere imprenditori è faticoso... o no? È giusto sentirsi esauriti alla fine della giornata... o no? Essere KO e svuotati già nel primo pomeriggio è normale... o no? Sono domande interessanti a...
LEGGI ANCHE  7 Regole pratiche per gestire le Distrazioni (quando lavori da casa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *