L’architetto che stava per morire di fame

architetto in crisi di lavoro

Tempo fa ho ricevuto una mail molto interessante da parte di Elena, un giovane architetto, con ancora poco “giro” ma tanta voglia di sfondare.

(Se TU non sei un architetto poco importa… vai avanti a leggere che capirai)

Elena mi chiedeva, con tutta la concorrenza che c’è e, soprattutto, visto come è percepita mediamente in Italia la figura dell’Architetto, (un eccentrico disegnatore amante di lusso e accostamenti improponibili) come potersi proporre ai clienti (che faticano anche a pagarla) in modo intelligente, competitivo e senza svendere la sua professionalità.

Premesso che non sono un super esperto di marketing e brand, è vero anche che qualche migliaio di euro in corsi di formazione l’ho speso… così ho deciso di darle una mano e di registrare questa video-pillola 🙂

In poco meno di 10′ troverai alcuni suggerimenti d’oro su:

  • qual è l’aspetto cruciale che devi guardare nel tuo mercato
  • la prima cosa che devi fare quando pensi alla concorrenza
  • chi è l’esperto che ho da poco intervistato che dovresti riguardare da cima a fondo

Attento, vale per Elena come architetto, ma anche per te come: commercialista, avvocato, ingegnere, informatico, giornalista, panettiere, barista o amministratore di condominio…

Le risposte che ho fornito sono assolutamente generiche.
Sta a te adattarle al tuo settore e trarne ogni beneficio.

Ecco la risposta di Elena, appena ha visto il filmato che le ho mandato in anteprima da visionare.

Prima di tutto GRAZIE....Grazie infinite...nessuno mai prima d'ora mi aveva pubblicamente dedicato del tempo per risolvere un problema che mi insegue da mesi ormai.

Grazie per avermi dedicati 10 minuti del tuo tempo prezioso per darmi utilissimi consigli su come partire da zero e fare della mia attività e passione un elemento di soddisfazione quotidiana, oltre che un business di successo.

Continuerò a seguire con grande interesse i tuoi ultimi webinar e se avrò altre domande non esiterò a fartele...

Sono consapevole di dover investire qualcosa in questo ma sono altrettanto sicura che questi miei (adesso) piccoli investimenti mi torneranno raddoppiati, triplicati...e questa è la cosa che mi entusiasma!

E tu cosa aspetti?

come aiutare un imprenditore in crisi

Qual è la sfida più grossa che devi affrontare nella tua professione?

  • Trovare clienti
  • Avere più tempo
  • Riuscire a delegare
  • Aumentare i prezzi
  • Farti conoscere di più

Scrivimi nei commenti, se potessi chiedere un aiuto al genio degli imprenditori, cosa gli domanderesti?

Post Consigliati

Lezione di Focus e Specializzazione by Livigno Oggi ti voglio raccontare una riflessione veramente speciale (a proposito di focus e influenza dell'ambiente) che ho fatto durante le vacanze appena terminate. Se sei un lettore fedele di quest...
365 idee da copiare per la tua prossima mail o pos... Migliaia di blog, ebook e corsi presenti su internet cercano di spiegare come trovare idee per il tuo prossimo post o mail da spedire via newsletter... e lo fanno anche bene. Tuttavia mi sono a...
Come trasformare il tuo Libro in un Implacabile Ve... Scrivere un libro è il sogno di tanti italiani, vero? Scriverlo e vederlo pubblicato è già molto più difficile, complesso e complicato. Richiede delle doti e delle competenze che non sono affat...
LEGGI ANCHE  Il Marketing non salverà la tua idea "geniale". Ecco cosa ti hanno nascosto...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *