Questo libro per bambini mi ha letteralmente stregato…

Per un libro comprato quasi per errore è una bella botta di culo, vero?

La realtà è un pelino diversa…

Stavo guardando alcuni video su YouTube a proposito di “rimandite” e mi sono imbattuto in un mini-filmato di un ex Navy SEAL.

Un marcantonio tutto muscoli di acciaio con una determinazione feroce che non dava adito a nessuna discussione sulla veridicità di quello che affermava (guarda il video qui sotto e scoprirai perché).

Era intervistato e stava presentando proprio QUESTO LIBRO:

Volevo solo metterlo nel “carrello” di Amazon, ma un clic distratto ma smartphone ha attivato la funzione “Compra con 1 click”… e la frittata era fatta 🙂

Morale della favola

Il libro arriva ed è un libro pensato per i ragazzi, in cerca di motivazione e una guida per imparare a fare le cose importanti nella vita (se vogliono ottenere risultati in qualunque ambito o professione).

È illustrato, scritto facile, si legge rapidamente e sotto forma di storia – non il solito manuale palloso di crescita personale.

Jocko Willink - La Missione di Marc


OK – mi dico – lo leggerò alle mie figlie un capitolo per volta di sera prima di andare a letto.

Così lo inizio e scopro che non solo è per ragazzi… anzi

Funziona alla grande anche con chi si trova in una situazione “di stallo”, in cui vorrebbe ottenere di più ma non trova le energie e le risorse per fare il salto di qualità.

Perché…

Il successo dipende dalle abitudini

Aristotele

… e il 99% di queste abitudini le apprendiamo proprio da ragazzi (se non fin da bambini).

Quindi tanto vale:

Anche solo per Jocko (ahaha è il nome del Navy SEAL).

Davide “rapito senza ritorno” Rampoldi

P.S. Quando leggerai al capitolo 5 la storia della “bicicletta arrugginita” inizierai a capire perché non è il mondo ad avercela con te. Illuminante!

Ora dammi retta: fai un regalo a te stesso, ai tuoi figli o a un amico. LEGGI questo libro e dimmi sinceramente cosa ne pensi lasciandomi un commento qui sotto.

Post Consigliati

Gestire il tempo lavorando da casa: l’esempi... La gestione del tempo è un argomento spinoso per chi lavora da casa. Le distrazioni sono molte e i tempi si possono dilatare pericolosamente abbassando la produttività. Ecco come sono riuscita a ra...
Come scaricare con classe chi vuole prendere un ca... Quante volte ti è capitato, soprattutto al telefono, via mail o social, di ascoltare un invito apparentemente innocente come "ci troviamo per un caffé?". Eppure tu già lo sai che dietro questa ...
Come fare progressi anche quando sei completamente... Inutile negarlo: prima o poi un "momento no" (detto anche "periodo di merda") capita a tutti. Che poi se ne voglia parlare poco per paura di sembrare deboli e vulnerabili è un altro discorso... Sop...
LEGGI ANCHE  Sii serio, è ridicolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *