Questo libro per bambini mi ha letteralmente stregato…

Per un libro comprato quasi per errore è una bella botta di culo, vero?

La realtà è un pelino diversa…

Stavo guardando alcuni video su YouTube a proposito di “rimandite” e mi sono imbattuto in un mini-filmato di un ex Navy SEAL.

Un marcantonio tutto muscoli di acciaio con una determinazione feroce che non dava adito a nessuna discussione sulla veridicità di quello che affermava (guarda il video qui sotto e scoprirai perché).

Era intervistato e stava presentando proprio QUESTO LIBRO:

Volevo solo metterlo nel “carrello” di Amazon, ma un clic distratto ma smartphone ha attivato la funzione “Compra con 1 click”… e la frittata era fatta 🙂

Morale della favola

Il libro arriva ed è un libro pensato per i ragazzi, in cerca di motivazione e una guida per imparare a fare le cose importanti nella vita (se vogliono ottenere risultati in qualunque ambito o professione).

È illustrato, scritto facile, si legge rapidamente e sotto forma di storia – non il solito manuale palloso di crescita personale.

Jocko Willink - La Missione di Marc


OK – mi dico – lo leggerò alle mie figlie un capitolo per volta di sera prima di andare a letto.

Così lo inizio e scopro che non solo è per ragazzi… anzi

Funziona alla grande anche con chi si trova in una situazione “di stallo”, in cui vorrebbe ottenere di più ma non trova le energie e le risorse per fare il salto di qualità.

Perché…

Il successo dipende dalle abitudini

Aristotele

… e il 99% di queste abitudini le apprendiamo proprio da ragazzi (se non fin da bambini).

Quindi tanto vale:

Anche solo per Jocko (ahaha è il nome del Navy SEAL).

Davide “rapito senza ritorno” Rampoldi

P.S. Quando leggerai al capitolo 5 la storia della “bicicletta arrugginita” inizierai a capire perché non è il mondo ad avercela con te. Illuminante!

Ora dammi retta: fai un regalo a te stesso, ai tuoi figli o a un amico. LEGGI questo libro e dimmi sinceramente cosa ne pensi lasciandomi un commento qui sotto.

Post Consigliati

La Riserva dal nome Ridicolo che vinse l’Oro alle ... Della mia prima esperienza negli Stati Uniti mi ricorderò certamente I pickup enormi ed onnipresenti da 6000cc di cilindrata I wc senza lo scopino che restano incredibilmente puliti Le donne p...
Come buttare 12 anni e capirlo troppo tardi (+ riv... 10 anni e 1 giorno fa, esattamente il 26 giugno 2005 mi laureavo in ingegneria civile. Di quel giorno ricordo ancora: il caldo tremendo (non molto diverso da quello di questi giorni) ...
Superi anche tu il Test della Brugola? Il 15 febbraio 2015 se ne andava Giannantonio Brugola, padre ed inventore della mitica chiave a brugola. 62 milioni di euro di fatturato prima della crisi, per produrre chiavi e bulloni A BRUGO...
LEGGI ANCHE  Come trasformare il tuo Libro in un Implacabile Venditore (a costo zero)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *