17 siti web che ti renderanno più intelligente

Stanco di sprecare il tuo tempo a guardare video di gatti o scorrere la tua bacheca di Facebook? Vuoi essere più produttivo la prossima volta che sei online?

Come molte ricerche hanno dimostrato continuare ad informarsi e studiare materiale nel proprio settore NON è il modo migliore per far crescere né il tuo business né la tua vita a 360°.

Cercare, invece, stimoli in ambienti, location e settori totalmente diversi è quello che ti aiuterà a generare nuove idee e potenti breakthrough.

Ecco un elenco di siti web che ti renderanno veramente più intelligente, ricco e realizzato

 

  1. Digital Photography School – Leggi da cima a fondo questa miniera d’oro di articoli per migliorare le tue abilità di fotografia; sono utili anche se sei un principiante assoluto.C’è anche un forum attivo dove puoi trovare una comunità di altri fotografi per connettersi con loro.

 

  1. Duolingo – Affila le tue abilità linguistiche con questo divertente, coinvolgente gioco. Si tratta di una scuola di qualità, senza il cartellino del prezzo. Se sei alla ricerca di materiali gratuiti di apprendimento linguistico, puoi anche provare BBC Languages.

 

  1. Factsie – Lo sapevi che la lucertola cornuta può sparare il sangue dalle sue dotti lacrimali? Continua a fare clic in questo sito per scoprire fatti storici e scientifici insoliti, insieme con i collegamenti alle fonti.Un altro grande sito per curiosità è Today I Found Out.

 

  1. FreeRice – Espandi il tuo vocabolario mentre nutri l’affamato. È il modo migliore per sentirsi bene con se stessi e imparare parole che puoi utilizzare per il resto della tua vita.

 

  1. Gibbon (ora Degreed) – Questa è la playlist definitiva per l’apprendimento. Gli utenti raccolgono articoli e video per aiutarti ad imparare cose che vanno dalla programmazione iOS alla narrazione efficace.

 

  1. Instructables – Attraverso video divertenti e semplici istruzioni, puoi imparare a fare qualsiasi cosa, da lanciare una palla da tennis a realizzare un fortino da cortile.È inoltre possibile inviare le proprie creazioni e condividere ciò che fai con il resto del mondo. Ancora vuoi saperne di più?

    Puoi visitare eHow e crearti una vasta gamma di competenze, come imparare a cucinare, decorare, aggiustare, pianificare, fare giardinaggio, o anche fare un bilancio.

 

  1. Investopedia – Scopri tutto quello che c’è da sapere sul mondo degli investimenti, mercati e finanza personale.

 

  1. Khan Academy – Non solo imparerai una grande varietà di materie attraverso video immensamente utili, ma avrai la possibilità di esercitarle e tenere anche traccia delle tue statistiche di apprendimento.È un ottimo modo per favorire la comprensione delle materie che hai già appreso o per imparare qualcosa di nuovo. Altri siti di grande utilità sono Udacity, Coursera, AcademicEarth, Memrise, e edX.

 

  1. Lifehacker – Su questo sito molto utile, troverai un assortimento di suggerimenti, trucchi e download per completare le cose.

 

  1. Lumosity – Allena il tuo cervello con questi divertenti giochi scientificamente progettati. Puoi costruire il tuo programma di allenamento personalizzato per migliorare la tua memoria e la tua attenzione e tenere traccia dei progressi.

 

  1. Quora – Ottenere risposte alle tue domande da altre persone intelligenti, o leggere attraverso le domande che altre persone hanno fatto. Puoi imparare ogni cosa, dai trucchi per la produttività ai migliori prodotti alimentari di tutti i tempi.

 

  1. Recipe Puppy – Inserisci tutti gli ingredienti che puoi trovare nella tua cucina, e questo meraviglioso motore di ricerca ti darà una lista di tutte le ricette che puoi fare con quello che hai.È un ottimo modo per imparare a cucinare senza il fastidio di comprare tutto in anticipo. Per un elenco completo delle ricette, prova AllRecipes.

 

  1. Spreeder – Questo software online gratuito per la lettura veloce migliorerà la tua velocità di lettura e comprensione. Basta incollare il testo che desideri leggere, e lui si prenderà cura di tutto il resto.

 

  1. StackOverflow – È un sito di domande e risposte per i programmatori – in fondo il migliore amico di un programmatore. Altri grandi risorse per imparare il codice sono Learn X in Y minutes, Codecademy e W3Schools.

 

  1. TED-Ed – Si tratta di una nuova iniziativa lanciata da TED con l’idea di “lezioni che vale la pena condividere.” È pensato per stimolare la curiosità degli studenti di tutto il mondo con la creazione di una libreria di pluripremiati, lezioni animate create da educatori esperti, sceneggiatori, e animatori.Puoi creare la tua lezione su misura per distribuirla in tutto il mondo, aggiungendo domande, argomenti di discussione, ed altri materiali supplementari a qualsiasi video didattico su YouTube.

 

  1. Unplug The TV – Un sito divertente che ti propone video informativi da guardare invece della TV. Gli argomenti spaziano dallo spazio minerario a “Come è formata la containerizzazione del mondo moderno”.

 

  1. VSauce – Questo canale YouTube offre fatti strabilianti e il meglio di Internet, ti farà capire quanto il nostro mondo sia incredibile.Che cosa accadrebbe se il mondo smettesse di girare? Perché ci si annoia? Quante cose ci sono? Guarda i video e scopri.

Post Consigliati

I 3 migliori Programmi per Registrare lo Schermo d... Quando facevo l'informatico a tempo pieno, c'era sempre un aspetto che mi faceva imbestialire: i clienti non erano in grado di catturare lo schermo del pc e, quindi, mi tenevano ore al telefono pe...
Studio Shock: 30 ore alla settimana per controllar... È decisamente grossa e anche un bel po' imbarazzante... 30 ore alla settimana è il "tempo perso" speso da un lavoratore americano medio (che non credo sia molto diverso da un italiano medio, a parte c...
5 Errori da evitare per Vendere su Kindle Se hai scritto un libro o un ebook, non c'è nulla di più frustrante che pensare di aver fatto un ottimo lavoro e vedere il tuo libro su Amazon completamente bloccato nelle vendite, specie sul Kindle S...
LEGGI ANCHE  (Caso studio) Come i webinar di Temposuper hanno aumentato la mia produttività

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *