(SVELATA) La psicologia perversa di chi Rimanda in eterno ed è sempre Stressato

i meccanismi psicologici alla base della procrastinazione e dello stress

Come è possibile che imprenditori, manager e professionisti stimati siano spesso stressati e si riducano a rimandare per giorni decisioni vitali per la loro azienda?

Non gli manca certo la capacità di analisi…

E nemmeno soldi, appoggi o collaboratori…

Eppure la procrastinazione è un problema molto sentito in ambito lavorativo e, abbinato allo stress continuo, finisce per creare un mix letale che vanifica tanti sforzi e causa un enorme spreco di denaro e risorse a tutti i livelli.

Per capire i meccanismi psicologici profondi che portano manager e imprenditori a rimandare molte scelte o attività ho intervistato Rossana Cal, una psicologa del lavoro che ogni giorno si imbatte in problemi di questo tipo, soprattutto per aziende molto grandi e strutturate.

Ecco come puoi contattare Rossana Cal

LinkedIn | Sito

Fammi sentire la tua voce

Guarda l'intervista con Rossana e scrivimi tra i commenti quale informazione è stata la più interessante per te e cosa stai cercando di smettere di procrastinare.

Hai suggerimenti o proposte per una nuova intervista con la nostra psicologa? Di cosa vorresti sentir parlare? Dimmelo qui sotto.

Post Consigliati

7 cose che le persone di successo NON fanno. E tu? Se vuoi davvero imparare a raddoppiare la tua produttività in poco tempo (e con sforzi contenuti) ho un'ottima notizia per te: puoi farlo. Basta prendere spunto da un settore apparentemente dis...
Perché è così difficile alzarsi dal letto al matti... Ok, fino a ieri ti hanno raccontato che, se vuoi essere super produttivo, è importante alzarsi dal letto presto perché le ore del mattino hanno l'oro in bocca Oppure sono tutte cavolate da vecch...
Questo libro per bambini mi ha letteralmente streg... Per un libro comprato quasi per errore è una bella botta di culo, vero? La realtà è un pelino diversa... Stavo guardando alcuni video su YouTube a proposito di "rimandite" e mi sono imbattuto i...
LEGGI ANCHE  Come cambiare il corso della tua vita

Un commento su “(SVELATA) La psicologia perversa di chi Rimanda in eterno ed è sempre Stressato”

  1. Ho commesso molti errori per decidere tropo presto o rimandare tropo. Per rimandare ho forse perso molte opportunità e per agire senza pensare abbastanza ho certamente pagato tropo caro. Non so se ho sbagliato più per rimandare o per agire tropo presto, senza informazione adeguata, senza rimandare fino al momento migliore per agire. Non so se ho sbagliato più per rimandare la presentazione di un nuovo trucco magico o per presentarlo senza essere perfetto. Credo che abbia sbagliato più non rimandare sia la presentazione sia la compra e lavoro in nuovi effetti magici. Credo che l’importante sia imparare con gli errori, scoprire se abbiamo sbagliato più per rimandare o non rimandare, e scoprire le condizione psicologiche che favoriscano l’azione nel momento giusto per quello che è migliore in quello momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *